Sono passate tre settimane dal primo QSO operato da IQ0PG per il diploma ARI Perugia 75 Anni, con estremo piacere condividiamo qualche altro dato.
Il numero dei QSO giornalieri è stato particolarmente concentrato nello scorso Week-End (con un numero totale di circa 18000 QSOs a log).
Martedì abbiamo registrato il nostro record giornaliero con 1310 QSO a log!

Seguono alcune statistiche (per ulteriori dettagli è possibile accedere alle statistiche pubbliche su https://log.iq0pg.it/ ):
DXCC Countries in log: 138
CQ Zones in log: 38
Ham Continents in log: 7
In HF, la banda dei 40m risulta essere decisamente la più frequentata ed appagante, con il 44% dei QSO a log, dei quali oltre 6500 in SSB, 9000 in FT8 e 650 in CW, gli attivatori sono stati operativi anche in banda VHF e via Satellite QO-100 (con circa 150 collegamenti all’ attivo) ed in EME 23cm in collaborazione con il nostro socio I0NAA (con 17 QSO).



In tre settimane ben 84 competitori Italiani hanno già conseguito il punteggio per generare il Diploma di Partecipazione (ricordiamo che la generazione è automatica, direttamente consultanto il proprio log in https://log.iq0pg.it/ ), insieme a loro hanno totalizzato punti sufficienti anche 90 competitori Europei (fuori dall’ Italia) e 8 competitori fuori dall’ Europa – Molti altri competitori sono ormai vicini al traguardo punti necessario per il certificato.
TUTTE LE CLASSIFICHE E LE STATISTICHE SONO AGGIORNATE IN TEMPO REALE NEL NOSTRO PORTALE DI LOGGING
Ancora, ed ancora (HI) un doveroso ringraziamento a tutti gli attivatori per l’ ottimo lavoro svolto in queste due settimane e a tutti i partecipanti che in un accanita ma leale competizione, sempre nel rispetto degli operatori e degli altri concorrenti, non risparmiano lo staff da divertenti pile-ups!
73 and GL to all competitors!